La DPE nasce dalla voglia di fare impresa dei due coniugi e soci Marisa Affrini e Sergio Baronio, rispettivamente attuali Amministratore e Presidente del Consiglio di Amministrazione che da subito inquadrano l'importante obiettivo di riuscire a distinguersi nel Settore degli elettrodomestici offrendo la massima qualità, ma ad un giusto prezzo.

La ricerca della tecnologia migliore, unita alla qualità dei materiali utilizzati, fa ben presto apprezzare i prodotti DPE agli specialisti del Settore elettrodomestici ed alla Grande Distribuzione Organizzata, creando così un'importante rete di distribuzione e commercializzazione degli articoli DPE. Per mantenere il rapporto di massima qualità, la DPE organizza il prima possibile una fitta rete di centri di assistenza tecnica in tutta Italia che da anni seguono le eventuali necessità dei Clienti e le garanzie dei prodotti.

Con il passare degli anni, l'azienda conquista fette sempre maggiori di Mercato, la gamma prodotti viene gradualmente amplianta e si conquista un forte consenso da parte dei Consumatori e delle più importanti Reti di distribuzione elettrodomestici. La DPE si afferma in modo deciso nel Settore, ma resta fedele come principi alle proprie radici e la conduzione familiare si arricchisce del contributo delle 2 figlie Cristina e Raffaella, quali rispettivamente Responsabile Commerciale e Responsabile Amministrativo.

L'espansione continua della DPE porta all'acquisto del prestigioso e decennale marchio OLIMPIC, nato negli anni '50, divenuto famoso per una serie di brevetti innovativi, fra i quali si ricorda la prima caldaia incorporata nel ferro da stiro "Sogno".

DPE collabora attivamente con Enti quali il CONAI per il riciclo degli imballaggi, il consorzio ECOPED per la gestione dei "RAEE", domestici e professionali per una corretta salvaguardia dell'ambiente; collabora inoltre con l'Ente certificatore TUV per il controllo della qualità e sicurezza su tutti i prodotti realizzati.

DPE, sempre alla ricerca di un migliore servizio da offrire ai propri Clienti e Consumatori, opera sul Mercato Internazionale alla continua ricerca di prodotti innovativi, sempre più ecocompatibili e con particolare attenzione a mantenere quello che è sempre stato il suo credo: QUALITA' AL GIUSTO PREZZO.